Professional photographer taking picture in city

Indagini commerciali: le indagini commerciali sono finalizzate alla conoscenza della situazione commerciale e patrimoniale di persone fisiche o giuridiche.
L’investigazione commerciale include le seguenti aree di interesse. 

  • Indagine patrimoniale. 
  • Rapporti economici. 
  • Struttura organizzativa e societaria. 
  • Contenziosi. 

Simulazione infortuni: se l’infortunio dovesse avvenire durante l’orario di lavoro, un lavoratore scorretto potrebbe essere in grado di simulare l’infortunio e assentarsi dal lavoro per dedicarsi ad altre attività, oppure potrebbe prolungare la malattia anche se già guarito completamente.

L’indagine per la simulazione degli infortuni è volta a rilevare le inadempienze del lavoratore e a legittimare un eventuale illecito. 

Furti in azienda: il furto in azienda è uno dei principali motivi di licenziamento per giusta causa. Airit investigazioni svolge ricerche specifiche analizzando le dinamiche dei furti ed eseguendo indagini mirate al fine di raccogliere prove per scoprire gli autori degli illeciti.

Licenziamento per giusta causa: le indagini per licenziamento per giusta causa sono volte ad avvalorare il motivo per cui vi è stata un’interruzione lavorativa, con l’ausilio di prove certe e concrete che possono essere utilizzate in tribunale e che certificano gli illeciti subiti.

Abuso legge 104: l’indagine è volta a raccogliere delle prove utili al fine di verificare se il dipendente adopera i permessi in maniere illecita.

Concorrenza sleale ex dipendente o ex socio: le nostre investigazioni prevedono delle ricerche utili e specifiche al fine di accertare l’illecito da parte di un ex dipendente o socio a tutela dell’azienda e quindi di evidenziare il reato commesso.

Indagini su curriculum vitae: riscontrare falsificazioni sul curriculum vitae è sempre più frequente. Spesso vi è una sopra valutazione delle reali competenze del candidato.
AIRIT INVESTIGAZIONI accerta che le informazioni dichiarate siano veritiere e attendibili attraverso ricerche specifiche.

Bonifiche ambientali: per bonifica ambientale si intende l’attività svolta a ricercare eventuali sistemi di intercettazione audio – video.

In seguito all’intervento di bonifica ambientale viene rilasciata una relazione dettagliata dei rilievi effettuati e dell’esito riscontrato. Tale relazione può essere presentata per difendere un diritto in sede giudiziaria. 

Bonifiche cellulari: Airit investigazioni è in grado di svolgere bonifiche attraverso le quali vengono individuati i software spia installati all’interno dei cellulari.